Il Matrimonio con un Narcisista: cosa aspettarsi
Il Narcisista ama la moglie? Si sposa per amore? Può cambiare se si sposa? NO, NO e NO!
Molte delle prede con storie più tristi di abuso e sofferenza sono state sposate con un Narcisista. Illudendosi di essere state scelte perché speciali, perché la persona amata aveva un progetto di vita comune. Felici, all'inizio, di progettare casa, famiglia, un futuro sereno. Follemente innamorate, euforiche.
Invece, se un np si sposa NON lo fa per amore, ma per garantirsi i bisogni primari: spesso, una moglie (o marito, perché i np sono ambosessi) in gamba che si sacrificherà per il suo bene, gli garantirà un posto in società e soldi, una casa, un ambiente curato, pasti caldi, una progenie. Una volta sposatosi, il np continuerà la ricerca di altre fonti di approvvigionamento narcisistico impunemente, spesso dipingendosi infelice, vittima di una moglie opprimente, anaffettiva, instabile. Ci saranno tanti amanti, ovunque. Non saranno ammesse malattie, non ci sarà vicinanza, aiuto, collaborazione.
La moglie sarà ignorata, tradita, umiliata, la sua personalità lentamente erosa. Il ricordo dei primi tempi diventerà sempre più lontano. Una volta aperti gli occhi, liberarsi dal suo giogo sarà più difficile e avverrà con grande dispendio economico e di energie, spesso coinvolgendo in questa follia anche i figli, usati come pedine dal np.
Il Narcisista cerca una madre che lo accudisca e non una vera compagna, alla pari. Non è amore ma sfruttamento. La moglie dovrà sopportare tanto, troppo. Se avete dubbi che il vostro compagno sia np non fate l'errore di sposarvi pensando che le cose andranno meglio. Ricordatevi che dovrete dare TUTTO fino ad annullarvi e che non basterà comunque. Non esiste il lieto fine con loro, solo senza di loro!
Quella fede che portate al dito, per voi era simbolo di un impegno d'amore, per loro è un cappio, un mezzo in più per esercitare il controllo su un oggetto da sfruttare il più possibile. Salvatevi!
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.