Quando senti che ti manca il Narcisista

Quando senti che ti manca il Narcisista, ti sta mancando una persona che esisteva solo nella tua testa

Quando senti che ti manca il Narcisista

Quando senti che ti manca il Narcisista, ti sta mancando una persona che esisteva solo nella tua testa. Quella che, pur non volendo, avevi desiderato così intensamente e che il np aveva provveduto a interpretare per farti legare e innamorare. Ti manca la maschera che aveva costruito per te, su misura...sarebbe stato così bello se fosse stata vera: era proprio come piaceva a te e ti amava e desiderava in modo così intenso che riusciva a sopperire a tutto l'amore che non riuscivi a darti tu stessa e che dentro sentivi di meritare. Ti manca il Principe Azzurro che ti salvava dalla realtà della routine, dai giorni tutti uguali, ti mancano le mille attenzioni dei primi tempi, i messaggi, le chiamate, i sorrisi e TU al centro della sua attenzione continuamente. Ti mancano le promesse, i sogni del vostro futuro insieme, ti manca il ruolo di sua principessa o salvatrice. Aveva scelto proprio TE e ne eri così orgogliosa.
Non c'è mai stato momento in cui tu e il Narcisista siete stati più simili e compatibili come quello del Love Bombing, dell'incantesimo.
Entrambi disposti a vivere quella finzione fino in fondo, pur di sentirsi vivi. Ti sentivi estremamente viva, felice, i primi tempi. Invece eri, come in un film horror di serie b, attaccata a un macchinario che pompava droga dentro di te e ti teneva prigioniera. Quello stato di finta beatitudine, di dissociazione dal resto del mondo, quella realtà alternativa così bella e intensa era la tua prigione. Come un animale cresciuto in gabbia ti sentivi al sicuro al suo interno, avevi imparato come muoverti e ora?
Ora che sei di nuovo fuori spesso ti senti sola e ti manca il finto calore di quegli abbracci. Chi torna indietro e non resiste ai ritorni lo fa perché vorrebbe a gran voce riavere quella droga, anche se sa che di droga si tratta, una droga che fa molto male. E' una follia, non puoi tornare indietro, ora sai la verità.
Ti manca, ma è la tua parte non sana che te lo fa mancare. La verità è diversa, la realtà è quella in cui lui non esiste, non è mai esistito ma è anche quella in cui tu sei LIBERA e i giorni non sono mai tutti uguali, ci sono mille possibilità e dipendono tutte da te. Senza droga, senza controlli e manipolazioni. Certo, a volte ti manca, come può mancarti qualcuno che era scaturito da dentro di te, proprio come un'abitudine nociva. Ti manca ma sai che per vivere bene dovevi smettere. Ti manca perché ti sembrava di conoscerlo da sempre, del resto era fatto delle tue ferite, delle tue mancanze, dei tuoi desideri, della tua noia che ti rendeva irrequieta e in ricerca di emozioni. In realtà non hai MAI conosciuto davvero quella persona. Se curi le tue ferite non ti mancherà più, è un lavoro duro che vale la pena fare, te lo prometto. Ricorda di mantenere il No Contact e di stare sempre all'erta, proprio come un ex tossicodipendente. Non dire "smetto quando voglio", non cercare scuse per restare invischiata in questa melma che ti fa del male, piuttosto SMETTI adesso, senza indugio. Regalati un nuovo inizio e riprenditi la TUA vita!
Micaela

Commenti

  1. Ci sto provando.mi manca ma indietro nn torno nn cedo.

    RispondiElimina
  2. Mi manca, mi manca davvero tanto, ma so e mi vedo che sto meglio senza di lui: dalla mia pelle più luminosa, dalla meno cadenza di capelli ogni volta che faccio la doccia dal fatto che non ho l ansia a fare ciò che voglio....ma quanto mi manca....devo farcela!

    RispondiElimina
  3. Mi manca da morire... non riesco ad andare avanti ! Sono distrutta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io penso al mio di continuo. Sento un bisogno spasmodico del suo corpo e della sua voce. Ma non cederò. Non lo contatto da un mese esatto. Lui mi ha chiamata spesso. Ho risposto, ma sono sempre stata categorica e adesso non mi chiama da 8 giorni...un bel record! Sono felice perchè dopo 1 anno sto finalmente pensando anche ad altro che non sia lui. Dobbiamo farcela, per le lacrime versate, per le bugie ricevute, per la fiducia che gli abbiamo dato e hanno tradito più e più volte.

      Elimina
    2. Anche io sto facendo una fatica incredibile. Non riesco a dimenticarlo. Piango sempre

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.