Per rinascere dopo la storia con un Narcisista
Per rinascere dopo la storia con un Narcisista abbiamo bisogno di tanta tenacia, di tanta forza di volontà, di amore, di pazienza, di calma.
La tenacia di non arrendersi quando momenti di mancanza e sconforto arriveranno: arrivano per tutti, non demordete. La forza di volontà di restare fisse sul nostro obiettivo, ovvero stare bene e smettere di soffrire; non perdiamolo mai di vista, anche se il percorso è accidentato. L'amore che pensavate vi potesse dare il np lo troverete dentro voi stesse e nelle persone valide che vi circondano, ce ne sono sempre se sapete vederle e ricordate che l'amore non è solo quello "di coppia" ma potete trovarlo in tante persone e in tante situazioni.
La pazienza ci aiuta a non essere frettolosi: liberarsi della sofferenza richiede tempo ed è un grande risultato che non si ottiene in un flash; datevi il tempo necessario per recuperare e per migliorare.
La calma serve assolutamente, anche per ragionare meglio e per avere la pace necessaria a lavorare su noi stesse dobbiamo necessariamente adottare il No Contact o comunque ridurre le interazioni con il np al minimo. Senza liti, discussioni, giochetti mentali, senza perdere più tempo a scoprire cosa fa o non fa, adesso i riflettori sono su di NOI perché dobbiamo salvarci e lavorare sulle nostre ferite e sulle nostre esigenze. Basta nascondersi dietro le dipendenze o dare sempre e solo la colpa agli altri: sgombriamo il campo e osserviamoci bene, amiamoci e cerchiamo di aiutarci davvero.
Tutti gli ingredienti elencati non servono senza un altro componente fondamentale: la sincerità. Dobbiamo essere sincere con noi stesse e con chi ci sta aiutando, dobbiamo guardarci dentro senza mentire e trovare il marcio che ci contamina per poterci purificare. Inutile fingere o nascondersi dietro un dito, dobbiamo vederci come siamo per poter capire come aiutarci. Dobbiamo divenire migliori amici di noi stessi per poterci salvare e per poterci fidare di noi non dobbiamo portare maschere. Questo lavoro su di noi deve portare a un grande risultato, è fondamentale per la nostra esistenza e prima lo capiamo meglio è. Prima di tutto, cerchiamo di capire se vogliamo davvero "svoltare" ed essere padrone della nostra vita o stiamo solo mentendo a noi stesse e stiamo solo aspettando che il Narcisista conosciuto o magari il prossimo ci vendano un'altra dose di veleno camuffata da effimera felicità. Volete essere liberi o schiavi?. Chiedetevelo e datevi una risposta sincera. Se volete essere liberi preparatevi a una battaglia impegnativa che vi darà, poi, grande soddisfazione. Se volete essere schiavi, conoscete già il dolore, l'umiliazione, l'angoscia che questa scelta comporta...ho conosciuto tante persone schiave e anche se ho provato ad aiutarle non potevano liberarsi perché erano loro a non volerlo davvero, stavano solo fingendo. Volete davvero, con tutte le vostre forze, liberarvi da questo dolore? Iniziate a lavorare sodo per farlo e vedrete che ce la farete e le soddisfazioni non mancheranno...forza! Vi abbraccio.
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.