Cosa sarebbe un Narcisista senza il Love Bombing iniziale
Cosa sarebbe un Narcisista senza il Love Bombing iniziale? E' con quella intensa attività di bombardamento di dolcezza, complimenti, dichiarazioni appassionate, gesti affettuosi che aggancia la preda. Come uno spacciatore offre la sua droga "gratis" per agganciare nuovi adepti e poi, dopo un periodo che solitamente dura qualche mese al massimo, il Love Bombing inizia a diminuire drasticamente e viene alternato e poi sostituito con svalutazioni, silenzio, indifferenza, abusi. La maggior parte delle prede continua a restare ancorata alle sensazioni di benessere causate dal Love Bombing, le cerca, le insegue. Il #np sa che saremmo disposti a tutto per tornare a quello stato di grazia. Ci fa credere che se non torna la colpa è nostra.
Perché il Love Bombing ha fatto così tanta presa in noi? Quanto bisogno di sentirsi apprezzati, amati, quanta sete di complimenti, di gratificazione avevamo? Quanta mancanza di autostima ce lo rendeva così vitale? Eravamo disposti anche a non vedere l'evidenza: era TROPPO esagerato, plateale, improvviso, ossessivo. Era una sorta di droga sintetica che abbiamo assunto, era la recita, la caricatura di un amore, e per quanto è durato ci ha gratificato, ha stimolato la parte Narcisistica che è in ognuno di noi, il nostro ego.
Cosa sarebbe un np senza la parte iniziale del Love Bombing? Vi sareste legati così senza quel periodo così "magico"?. Come ha fatto il Narcisista ad agganciarvi? Sono riflessioni che portano dritto al vostro io profondo.
Diffidate di che esagera con dichiarazioni d'amore e con gesti romantici esagerati, soprattutto se conosciuto da poco. Impariamo ad amarci e a sostenerci in modo che il nostro amore non sia la risposta alla soddisfazione di un bisogno. Rompiamo lo specchio, ovvero la necessità di specchiarsi negli occhi di un altro che ci accomuna al Narcisista e cerchiamo DENTRO di noi per imparare a stare bene con noi stessi. Noi possiamo evolverci e dobbiamo farlo, essere orgogliosi di noi stessi. Apprezziamoci, vogliamoci bene, proteggiamoci. Non accettiamo sogni dagli sconosciuti ma agiamo per realizzarli noi stessi! 💪🏻
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.