Una volta spezzata quella catena che vi tiene legate al Narcisista, c'è un lungo lavoro da fare
Una volta spezzata quella catena che vi tiene legate al Narcisista, c'è un lungo lavoro da fare su di sé. L'unico lato positivo di tutto questo dolore è la rinascita, la consapevolezza di cosa siamo, è migliorarsi ed elevarsi per non soffrire più, per trovare serenità. Solo le vittime possono farlo, invece non c'è alcuna speranza di miglioramento per un np.
Solo alcune di noi erano già o sono diventate dipendenti affettive, ma spesso SOLO chi ci è passata sa che NON si tratta di una rottura normale. Rompere con un #Narcisista non è come lasciarsi alle spalle un fidanzato o un marito "normali", ma non tutti lo capiscono. Per questo non se ne può parlare con chiunque.
Parecchie persone vi sminuiranno ulteriormente, minimizzeranno l'accaduto, vi giudicheranno deboli e infarciranno il discorso di luoghi comuni. "Come si fa a soffrire così tanto per una relazione?" "Se ti trattava così male come hai fatto a essere così stupida e a non lasciarlo prima?" "A me non sarebbe mai potuto accadere!". Non li ascoltate, anzi, evitate di perdere tempo con chi non può capire. Lavorate per rinascere, per costruire ciò che il Narc ha demolito e già che ci siete aggiungeteci anche quello che non era ancora in voi, in primis sostituite il bisogno di approvazione alla consapevolezza di voi stesse. Vogliatevi bene, tutto il bene che vi ha rubato il Narc con l'inganno meritate di darlo a voi.
E no, non siete state stupide per aver creduto nell'amore, magari a tratti ingenue, va bene, ma non siete voi quelle sbagliate. Siamo solo un "work in progress" come persone, ci stiamo migliorando per essere più forti, per non cadere più in trappole e non sprecare più noi stesse per chi non lo merita. Se avete dei momenti di sofferenza, se ancora il suo pensiero fa capolino e vi fa stare male non vuol dire che state fallendo, dovete perseverare. Per questo vi scrivo anche nei momenti no, perché sono una di voi e so che ce la farò, ce la faremo. Forza
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.