Ti ho regalato tanto di me

Ti ho regalato tanto di me

Ti ho regalato tanto di me

Ti ho regalato tanto di me: il mio amore, il mio tempo, i miei pensieri. Ti ho regalato tutta la speranza che avevo, la fiducia che riponevo in te. Ti ho regalato le poesie più belle, le frasi più dolci, le confidenze sulla mia vita, che ti ho sussurrato pensando volessi davvero conoscermi a fondo per amarmi in modo più completo. 
Ti ho donato me stessa senza difese, con l'entusiasmo di chi ama e vuole amare per costruire insieme. In cambio ho ricevuto la bugia più grande di tutte e tanto, tanto dolore. Ho pensato che non mi avessi dato mai nulla altro che illusioni, del resto sono stata male ma a te non importava: per te non contavo niente, e men che meno i miei regali. 

Poi, un mattino, mi sono svegliata e il cuore faceva un po' meno male. Ho capito che l'ultimo regalo che dovevo farti era quello più difficile: dovevo regalarti la mia indifferenza. E che solo al termine di questo doloroso viaggio avrei ricevuto il premio più grande, non datomi da te ma scaturito da questa esperienza: una nuova ME, migliore. 

Ti faccio quindi l'ultimo dei miei regali, quello che mi costa maggiormente ma che mi permetterà di elevarmi e di non soffrire più: esco dalla tua vita per sempre. Neanche questo regalo riuscirai ad apprezzarlo, come non hai fatto con tutti gli altri, ma ti assicuro che io farò tesoro del mio, mi proteggerò e mi amerò come tu non hai fatto mai. E un giorno tornerò ad amare, stavolta donandomi a chi saprà apprezzare i miei regali. 

Micaela


Commenti