Ti ho dato tanto di me, ma adesso ti vedo per come sei
Ti ho dato tanto di me. Ti consideravo speciale, importante, invece non esistevi. Eri solo un'illusione, un fantoccio costruito con cura per agganciarmi, e la ricetta per costruirlo te l'avevo data io stessa, l'ho capito solo dopo quando ho studiato il comportamento di un Narcisista.Sapevi bene cosa mi mancava, ti avevo mostrato tutti i miei punti deboli, fidandomi di te, pensando te ne saresti preso cura. Invece hai preso appunti su come ferirmi meglio, perché per sentirti qualcuno hai sempre bisogno di denigrare gli altri, di controllarli, come tutti i np.
Un tempo ti guardavo con occhi innamorati e mi sembravi la persona più bella e meritevole del mondo. Adesso ti vedo per come sei: un poveraccio, un'ombra che vaga senza pace tra le persone e cerca continuamente nuove prede. Un imbecille che la mia fantasia e voglia di amare avevano elevato a qualcosa di unico, e che ho continuato a giustificare per troppo tempo pur di perpetrare il sogno. Perché avevo bisogno del tuo finto amore e tu avevi bisogno della mia ammirazione che pure era finta, dato che era rivolta ad un personaggio e NON a una persona.
Finalmente ti vedo per come sei, un volgare truffatore, uno a cui vanno bene donne di ogni età, aspetto, cultura, basta che siano manipolabili. E io sono stata una di loro, ti ho lasciato fare, ti ho lasciato mentire, prendermi in giro, umiliare me stessa. Come ho potuto farmi questo? Come ho potuto volermi così male? Tutto questo dolore per un emerito imbecille, un granello di polvere, uno che di suo non ha niente, che manda messaggi copia e incolla a tutte, che riesce a sostituirti in un secondo, uno senza valori, uno senza dignità, uno che deve rubare le qualità agli altri perché non ne possiede di proprie.
Uno che ha fatto il suo tempo, che ha stancato, che resterà sempre feccia mentre io vado oltre. Uno che dimenticherò perché di davvero suo non mi ha lasciato niente tranne il disgusto. E una lezione per la vita.
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.