Se ami te stessa non sarai preda a lungo
Qual è l'arma più potente per smettere di soffrire per il Narcisista? E' l'amore. Strano, vero? Quello stesso amore che ci traboccava dal cuore, che abbiamo riversato sul np,
in nome del quale abbiamo immolato tempo, sogni, dignità e che ha
permesso a un perfetto estraneo di muovere i fili della nostra esistenza
come se fossimo burattini. Ma è l'amor proprio che ci serve. Tanto.
Mi è stato chiesto come amare se stessi e come alzare la posta? Le due cose vanno di pari passo. Se ami te stessa non sarai preda a lungo...potresti essere illusa nel primo periodo ma non accetteresti le svalutazioni, gli abusi, le continue bugie. Non ti aggrapperesti a ciò che non esiste. Su come amarsi...non ho tutte le risposte ma posso dirvi che ci sto provando con tanto impegno. So che di amore ne ho ancora tanto da dare. Lo stesso che volevo dare a un impostore che mi ha sempre mentito, ora cerco di darlo a me, cerco di avere pazienza quando non sto bene, di apprezzare ciò che sono e vado fiera dei miei "no" che prima non riuscivo a dire.
Ogni passo verso l'amore per me mi allontana da rapporti falsi, abusanti
e nocivi come quello che ho avuto con il Narcisista. Ogni passo verso
di me è una conquista da festeggiare. Con meno sensi di colpa e meno
paura di essere rifiutata e abbandonata. Ogni passo verso di me è amore,
amore che durerà e costruirà le basi per la vera me.
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.