Rompere il No Contact con il Narcisista

Rompere il No Contact con il Narcisista



 Rompere il No Contact con il Narcisista: non fatelo

Rompere il No Contact con il Narcisista è spesso una grande tentazione. Staccarsi dalle persone tossiche è un grande atto d'amore verso se stessi, si fa per proteggersi, per crescere, perché si è presa coscienza che le cose non possono cambiare, perché si ha a che fare con un np. Eppure ci sono stati momenti in cui avresti voluto tornare tra quelle braccia - che erano la tua prigione - e sentire parole dolci anche se finte. Il dolore sembrava troppo forte da sopportare e cercavi un conforto proprio da chi te lo aveva inflitto. Cercavi risposte diverse da quelle che avevi trovato da sola, o un briciolo di pentimento, di compassione dalla persona che avevi amato cosi tanto.
Non fatelo, anche se state male NON interrompete il No Contact, chi lo fa rallenta solo la guarigione e moltiplica il dolore. Non fatelo per dire parole d'amore - non può ricambiarvi - e non per sfogare la rabbia: vedervi rabbiosi, disperati porta nutrimento e nulla più. Nessuno vale la nostra dignità. Interrompere il NoContact vi farà stare peggio e ve ne pentirete...se lo avete fatto lo sapete già, e da OGGI applicatelo seriamente. Abbiamo amato qualcuno che esisteva solo nella nostra fantasia...lui esiste nei ricordi, in un passato che è diventato il mio maestro.
Il No Contact è necessario per NOI, non è una dimostrazione che facciamo al Narc. Non rinneghiamo ciò che è stato ma lavoriamo per cambiare il finale di questa brutta storia...Dignità è ignorarlo, è riprendersi il potere sulla propria esistenza. Non voltatevi indietro a cercare un miraggio, siate forti, determinati e fieri! 


Micaela

Commenti