Non invidiate la NON-VITA del Narcisista: deve vivere su un palcoscenico fingendo sempre
Ci sono stati momenti in cui avrete invidiato la capacità del Narcisista di passare oltre senza rimpianti o sensi di colpa, di considerare le persone intercambiabili, di non soffrire per amore. Vi siete guardate allo specchio e avete messo a paragone il vostro volto stanco e segnato dalle lacrime con la maschera di freddezza del np.La realtà è che la nostra vita è una vita VERA, fatta di gioie e dolori, mentre la loro è un continuo susseguirsi di cicli sempre uguali di love bombing - svalutazione - scarto, seppure con gente diversa. Noi abbiamo la possibilità di migliorarci perché siamo in contatto con la nostra essenza, loro vivono su un palcoscenico e non hanno il coraggio di guardarsi dentro, senza la maschera che portano non sono niente, sono condannati dal loro disturbo a fingere perennemente.
Noi possiamo evolvere, amare ancora, loro saranno sempre uguali a loro stessi, e non hanno amato né potranno amare MAI. Sono sempre in guerra, sempre arrabbiati col mondo, sempre a dipendere dal rifornimento narcisistico. Non li compatisco per questo, ma di certo non li invidio, hanno un grave deficit e finiscono per rovinare sempre tutto, anche se non capiscono il valore di ciò che perdono e per questo hanno una intelligenza limitata, sviluppata solo per ottenere il loro carburante ma non per altro. Non vorrei MAI essere come loro, e voi?

Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.