Perché il Narcisista ci blocca sui social e/o whatsapp
Perché il Narcisista ci blocca? Può essere sui social o su whatsapp, ma prima o poi tutte o quasi le prede di un np sperimentano il famigerato blocco, tanto odiato e temuto.
Spesso, col blocco, il Narcisista si illude di riavere il controllo della situazione - per loro il potere, il dominio è sempre l'esigenza primaria. Se non lo avete già bloccato prima voi, ma vi siete allontanati spontaneamente dalle sue grinfie, blocca perché si autoconvince di essere stato lui a mettervi da parte. Non può essere lasciato, lui e il suo Falso Sè, il Narcista lascia, punto. Non provando amore, affetto o attaccamento alcuno, il blocco gli riesce agevolmente e senza alcun rimorso.
Grazie alla sua mentalità da "bianco e nero" riesce facilmente a proiettare tutti i suoi difetti e le sue cattive azioni su di voi per interpretare la parte della vittima. Il blocco ha anche la funzione di destabilizzare ulteriormente la vittima, di farla sentire sola, rifiutata, rinnegata. Che sia per svalutazione o per scarto, è l'ennesima tortura psicologica, l'ulteriore affronto, un gioco perverso che spesso si snoda in blocchi/sblocchi, altra perdita di tempo e di energia.
Al tempo stesso, mentre una delle sue prede è bloccata, il Narcisista interagisce con le altre, cattura nuove bambole per la sua collezione con la consapevolezza che la persona bloccata sta soffrendo per lui.
Il Narcisista blocca per strategia, per l'odio cieco che muove ogni sua azione, perché al momento non ha nulla da prendere da voi e, a maggior ragione, se ha capito che avete intravisto sotto la maschera. Ha paura di doversi confrontare con se stesso e, di conseguenza, con chiunque possa averlo conosciuto meglio. Necessita restare un mistero irrisolto. Ha paura di essere smascherato e ci "elimina" cosi.
E voi? Lasciatelo fare. Non state a questi giochi, non sprecate più tempo per chi non può amarvi o portare nulla di positivo nella vostra vita. Lavorate sodo per ricostruirvi, per apporre l'unico blocco che vi proteggerà dal dolore e dalla sofferenza: quello che è nella testa! Quello che tiene fuori dal vostro mondo i manipolatori, le persone tossiche e vi lascia vivere sereni e liberi di coltivare emozioni pulite e positive. Non si gioca con i sentimenti delle persone, basta sopportare, lasciate andare e pensate alla persona più importante che avete trascurato: voi stessi.
Micaela
Mi ha massacrato...una donna senza amore...neanche verso i suoi figli....cinica...calcolatrice....attaccata al denaro...ed avida di uomini e di sesso....uomini che usava e poi scattava...compreso me.
RispondiEliminaCiao, devi essere un Uomo con la u maiuscola. Opera il distacco. Non sei tu ad avere problemi, ma lei. Su Youtube ci sono un sacco di video sul narcisismo e sulla donna narcisista che ti possono essere utili. Ci vuole un po' di tempo, peró alla fine ti "stacchi". E soprattutto salva i tuoi figli, informali sul narcisismo della madre, su come interagire con lei, dí loro che non hanno colpe.
EliminaCiao,
Eliminaio sono stato massacrato per 6 anni da una Covert in Germania senza sapere nulla di Narcisismo COPERTO.
Dopo 20 di assenza rincontro la mia Amica del Cuore del Liceo di Scafati e dopo 1 anno di corteggiamento da parte mia scopro per caso informandomi in internet che ho a che fare con un'altra COVERT.
Per me è tempo di imparare perché non ho più voglia di queste donne disturbate.
Giuseppe
Io mi sento una stupida,ho avuto per un anno e mezzo una relazione online con un ragazzo Americano,sono stata persino in USA a maggio,desideravo incontrarlo ..nonostante lui ripetutamente mi avesse detto di avere problemi di ansia,problemi ad incontrare persone nuove,depressione ecc.ecc Io a stargli dietro come una cretina,causa fuso orario ho perso ore intere di sonno per parlare con lui o videochiamare .Ma ogni tanto spariva, mi rispondeva dopo giorni interi non visualizzava nemmeno e la scusa era sempre quella... sono stato depresso scusa vorrei che tu fossi qua, in faresti sentire come io vorrei ecc.ecc Ma un bel giorno tramite il suo nuovo profilo insatagram scopro che ha la ragazza da 8 anni! Mi sono sentita male ..come morire.. ho aspettato una settimana, ho monitorato la cosa.. avevo capito che si erano lasciati ma da poco quindi scrissi a lui che ovviamente mi nego tutto.. Tu sei pazza ..ci siamo lasciati da anni ..è parte del passato.. sono single. . Allora scrissi a lei che mi disse che si sono lasciati ad aprile 2019 ma io iniziai con lui maggio 2018.. morale.. a lei ha ammesso tutto lui a me fino all'ultimo ha negato ogni cosa.. recandomi di farmi sentire in colpa dicendomi il cane lo abbiamo preso insieme anni fa ci siamo lasciati non avevo io (non è vero lo aveva lei ) ora lei per colpa tua me lo toglie.. e dopo 4 ore mi trovo bloccata!Incredibile mi ha bloccata lui.. avrei dovuto farlo io ma la mia domanda è.. questo avrà il coraggio di sbloccarmi? Alla fine non mi ha ammesso nulla anzi!
RispondiEliminaHo avuto una relazione con un narcisista per 5 anni con tanto di convivenza... Ho vissuto tutte le fasi che descrivete... Quando ho visto stare male mio figlio ho cominciato ad aprire gli occhi e ho capito che non ero io quella sbagliata, ho preteso spiegazioni che ovviamente non arrivavano mai, anzi cercava di incolparmi ulteriormente; a quel punto, con ancora la speranza di sbagliarmi, ho iniziato ad indagare per capire cosa stava succedendo, lui si è chiuso in un silenzio punitivo nei miei confronti, che spariva ovviamente quando c'erano altri presenti e si comportava come nulla fosse. Beh ho scoperto la sua doppia vita: io che mi facevo mille domande e cercavo di analizzare, lui che andava a puttane e trans...
RispondiEliminaLa cosa più ridicola: ha dato della manipolatrice a me... Pazzesco. La cosa buona è che quando colpisci il loro gioco, non ci cadi più...
Il dolore? Sei costretta ad affrontare quei dolori del passato per non essere più vittima... Ma serve, perché impari a riconoscere i narcisisti in poco tempo...
Sto da un anno e mezzo con un narcisista.....è stato tanto violento fisicamente....ora lo è mentalmente .ogni volta che mi allontano riesce a farmi sentire in colpa.sto in terapia ma nn riesco ad uscirne
RispondiEliminaSono stata anche io vittima di un narci. All'inizio love bombing, regali, attenzioni, ovviamente una farsa. Quando iniziavo a sospettare mi bloccava e puniva col silenzio. Oggi l'ho bloccato, è l'unica difesa. E mai farmi più ripescare. Sono dei dèmoni ,capaci di ogni nefandezza
RispondiEliminaAiuto! Scappare a gambe levate!! 6 mesi con un narcisista..credo sia finita (per me di sicuro)..l'uomo perfetto fino al 24 aprile. Il 26 mi ha mollato di punto in bianco. In realtà ha continuato a scrivermi e a volermi vedere..ogni volta per parlare..al mio primo sclero (visto che mi ha destabilizzato) si è arrabbiato TANTISSIMO!
RispondiEliminaSono sparita
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo avuto una storia di un anno e mezzo con un narcisista. Miliardi di promesse mai mantenute, menzogne di ogni tipo, poi e'tornato con la moglie che a lui fa tanto schifo come donna e come madre, che la detesta, che lo ha tradito (pure lui l'ha sempre tradita). Per un altro anno e mezzo voleva il mio saluto se lo incontravo per strada perche'per lui era normale come tenermi su w.app.
RispondiEliminaGli ho chiesto io di bloccarmi perche' non aveva senso e lui mi ha risposto "se ti fa stare meglio ti blocco, domani pero' perche' ora vado a dormire. Notte"
Gli ho detto che domani ancora non esiste e se ce la faceva, almeno una volta a non rimandare cose a fare senza parlare al vento e di farlo "adesso".
Mi ha salutato e mi ha detto "ti blocco" e lo ha fatto.
Alleluya.
Fino a nove giorni fa, dopo l'ennesimo litigio e blocco da parte sua durato circa tre settimane, mi ha sbloccata ed io l'ho lasciato cuocere per qualche altro gg finché non è più riuscito a trattenersi e mi ha messaggiato, è venuto a casa ,abbiamo parlato a lungo ma è sempre il narci che vuole far cadere le sue colpe su me passando lui come vittima. Dopo due gg il quale aveva promesso sulle sue bimbe che sarebbe cambiato, non ha resistito nel ricadere .
RispondiEliminaL'ho lasciato andare senza neanche una spiegazione, portandolo a pochi minuti fa all'ennesimo blocco sui social.
Ormai non credo a più nulla di tutte le sue fantasticherie, non nego che lo amo ma deve capire che si arriva ad una determinata età, traguardo in cui si cresce e le favole devono restare solo ricordi dell'infanzia...
Ciao. Pure io ho conosciuto un ragazzo, mi piaceva tantissimo. Primi giorni sembrava una bravissima persona. Poi ho capito con i certi comportamenti che non aveva per niente il rispetto per me. Dicendogli delle cose, si era allontanato, poi c'erano i periodi che faceva di tutto per avvicinarsi. Per tenermi lì, io stupida non ci capivo niente. Quando io mi avvicinavo, pensando che sto sbagliando io, lui si allontanava. Pensavo che era tutto la colpa mia, mi sentivo io in colpa. Poi alla fine quando non ci riuscivo più e ho detto basta. Mi ha bloccato sul fb e whatsap. Però ha lasciato aperto instagram. Ero disperata, e ancora ci sto a pensare a tutto questo che è successo,e sto cercando una ragione.Sto troppo male. Non lo so cosa fare
RispondiElimina