Per tutto il male che mi sono lasciata fare e che mi sono fatta

Per tutto il male che mi sono lasciata fare e che mi sono fatta

Per tutto il male che mi sono lasciata fare e che mi sono fatta


Per tutte le volte in cui mi aspettavo un tuo abbraccio, una tua attenzione, un tuo complimento e ci sono rimasta male. Per tutte le volte in cui le lacrime hanno solcato il mio volto mentre, da buon Narcisista, ti divertivi a triangolarmi con una delle altre. Per tutte le volte in cui ho atteso invano una tua chiamata, un augurio al mio compleanno, una carezza, una parola di conforto quando ne avevo bisogno. Per tutte le ore ad aspettarti, il tempo perso a cercarti, per quei messaggi scritti e poi cancellati per disperazione. Per tutte le volte in cui ti ho messo al primo posto quando non meritavi proprio di stare nella mia vita. 
Per tutti i pensieri belli che ti ho dedicato, per la luce che avevo negli occhi quando mi tiravi una briciola e mentivo a me stessa sul fatto che alla fine ne valesse la pena. Per come mi sentivo piccola accanto a te e cercavo di raggiungerti senza mai riuscire a farlo completamente. Per tutte le delusioni che ho affrontato, per le notti passate in bianco a piangere, per essermi umiliata e svalutata pur di non perdere chi non mi ha mai amata. Per i sogni fatti e le volte in cui ho creduto in promesse vuote che mai si sarebbero avverate. 
Per tutto il male che mi sono lasciata fare e che mi sono fatta, io oggi MI perdono. Da oggi scelgo me e mi proteggerò, mi amerò e non accetterò più sogni da uno sconosciuto.

Micaela

Commenti