Nostalgia del Narcisista

il Narcisista e nostalgia

Nostalgia del Narcisista: è normale

Si presenteranno spesso, per chi avesse avuto una relazione con un #Narcisista, momenti in cui la nostalgia prenderà il sopravvento. Anche per chi è in No Contact, anche per chi sa bene con cosa ha a che fare. E' perfettamente normale. La mente ritornerà, romanzandoli, ai momenti belli, quelli in cui lui era dolce e sembrava così innamorato. 

La mente umana sa essere crudele e selettiva, e sceglierà, specialmente in momenti di particolare fragilità emotiva, i ricordi più belli, quelli che fanno più male perché sembrano i ricordi di una coppia normale, che poteva avere un futuro "se solo fosse andata diversamente", "se solo...". Sappiate che vivrete questi momenti dolorosi, li attraverserete e supererete, dovete solo TENERE DURO e ricordarvi che NON poteva andare diversamente, un np NON può amare NESSUNO

I ricordi del Love Bombing sembrano così speciali, ma ce ne sono tanti nella vostra storia con lui di ricordi umilianti, di delusioni brucianti, di sogni infranti, di abusi sottili e nascosti e per non affogare nelle lacrime ricordando l'illusione che volevate vivere dovete necessariamente tenerli a mente. Una storia con un Narc Patologico NON può avere un lieto fine, può avere solo lo stesso finale, ogni volta. Lo so, non è facile dover ogni volta rammentare che avevate a che fare con un Mostro, ma fa sì che i momenti di nostalgia durino meno e che non vengano accompagnati da azioni avventate e che avrebbero conseguenze disastrose (tipo rompere il NoContact). 

Non siete sole...la nostra grande umanità e sensibilità non riesce a concepire tanta cattiveria e falsità e quando le emozioni prendono il sopravvento arrivano questi momenti brutti, ma saranno sempre più rari e distanziati nel tempo! Intanto, pensate a ricostruirvi più forti e fiere!

Micaela 

Commenti