Nonostante

Narcisista

Nonostante...

Nonostante io sia una persona piena di qualità e interessi, comprovati anche da vari successi, non ho mai creduto pienamente in me. Poi sei arrivato tu: dicevi che ero buona, che ero dolce e profonda, unica e speciale. Dicevi che mi avresti protetta, che mi capivi e che la mia estrema sensibilità ti aveva fatto innamorare di me. Non sapevo fossi un Narcisista e che in quel periodo mi stessi idealizzando come parte del Love Bombing. 

Nonostante l'inizio della svalutazione, dopo qualche mese, cercavo ancora di vivere con fiducia i momenti belli. Nonostante scoprii con stupore che c'erano altre persone - anche se tu triangolavi volutamente ma, di fatto, negavi un effettivo coinvolgimento con loro - io continuavo a pensarmi tua e a sognarti. Nonostante sentissi il mio istinto che mi diceva di scappare, non riuscivo a rinunciare a te. Nonostante avessi fame, cercavo di farmi bastare le briciole che ogni tanto mi gettavi. Nonostante l'evidenza fosse che di me non ti importava come dicevi, io speravo di tornare indietro ai primi tempi, speravo che avresti capito che ero io quella giusta, e che il mio amore avrebbe salvato te, me, noi. Poi, un giorno, nonostante un cuore ancora pieno di amore e un dolore insopportabile, ho realizzato cosa stesse accadendo, che eri un np e nonostante amassi ancora l'idea di te, ho capito che mi dovevo salvare da sola, sennò non ce l'avrei mai fatta. 

Non sapevo ancora che avrei conosciuto un così odio insensato e furioso. Mi sono allontanata con l'anima a pezzi, ho spezzato quel filo da burattinaio che mi riportava sempre da te, e nonostante tu e le tue scimmie volanti non perdiate mai occasione e facciate di tutto per ferirmi, per farmi sentire isolata, per diffamarmi e sbeffeggiarmi, io sono qui. Mi sono rialzata, nonostante i tuoi spintoni per farmi cadere, e nonostante l'orrore provocato dal tuo comportamento io credo ancora che il mondo sia un posto bello. Nonostante tutto il tuo odio e la tua cattiveria, io ce la farò. 

Nonostante te, io mi amo più oggi, dopo che ho dovuto ricucirmi il cuore e ricomporre l'anima, di ieri, quando ti ho permesso di usarmi.

Micaela

Commenti