Non voglio vivere una vita fatta di paure: vado via
Non voglio vivere una vita fatta di paure, dove qualsiasi altra donna costituisca una minaccia perché da classico Narcisista la attireresti subito nel tuo gioco perverso. Non voglio vivere una esistenza dove non possa mai rilassarmi e debba sforzarmi continuamente di compiacerti per poi non essere neanche apprezzata. Non voglio più silenzi di ghiaccio al posto di dialoghi sinceri e costruttivi.
Non voglio vivere una vita di coppia fatta di promesse che non verranno mai mantenute, di tradimenti scoperti ed esibiti. Non posso concepire un rapporto in cui le mie lacrime siano per te fonte di soddisfazione, dove io venga continuamente provocata e denigrata proprio da chi dovrebbe proteggermi. Non posso aggrapparmi solo al ricordo dei primi tempi, o vivere di briciole che ogni tanto mi getti solo affinché possa sostentarmi per poi abusare del mio buon cuore e della mia anima ancora, e ancora. Vivere solo di pochi ricordi è atroce e fa molto male.
Non voglio intorno chi mi fa del male, e sai anche perché? Perché non riuscirò mai appieno ad accettare che possano esistere persone che fanno del ferire gli altri lo scopo della loro esistenza. Io volevo amarti, proteggerti, renderti felice, non ti avrei fatto mai soffrire di proposito. Eppure, confusa e fiaccata, annebbiata dai sentimenti, te l'ho permesso.
Vado via, perché sebbene spesso non mi sia apprezzata appieno, sebbene mi senta sola, sebbene ho e avrò momenti di nostalgia, ho capito che devo volere per me ciò che avrei dato a te: voglio amarmi, proteggermi, essere felice e non provocarmi sofferenza.
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.