Non mi vergogno di averti amato

non era amore, ma io non mi vergogno di averti amato

Il tuo non era amore, ma io non mi vergogno di averti amato


l tuo non era amore, ma io non mi vergogno di averti amato. Non mi vergogno di averti creduto, e neanche di ammettere che ci sono momenti in cui ancora mi manchi. Credo faccia parte del processo di guarigione dal trauma del Narcisismo. Mi manca quello che credevo fossi all'inizio, mi manca quel periodo - breve ma intenso - in cui mi sentivo fortunata ad averti trovato, ad averti nella mia vita.In cui credevo che non ci saremmo separati mai. 
La favola che diventa incubo, questo sei stato. E ogni tanto la mente gioca brutti scherzi, mandandomi qualche ricordo che fa male. Quando succede, aspetto che passi, ricordo a me stessa che non sei mai esistito davvero, che sei un np e che tutto ciò che c'era di buono in te era finto. 

Mi rammento che le poche cose che mi hai dato me le avevi date solo per il gusto di togliermele, di vedermi cadere, di vedermi soffrire. Sono caduta, ho sofferto e spesso soffro ancora ma mi sono anche rialzata, e sono fiera di me. Il mio cuore batte ancora, e nonostante tutto so che sarà sempre più forte delle delusioni che mi hai inflitto...No, non mi vergogno di averti amato, ma so di non aver amato abbastanza me stessa e sto lavorando per rimediare...

Micaela

Commenti