Non è amore quello col Narcisista Patologico

Non è amore quello col Narcisista Patologico

Non è amore quello col Narcisista Patologico

Il Narcisista Patologico non può provare sentimenti positivi come amore, compassione, empatia, vicinanza, affetto. Li vede come delle debolezze che caratterizzano le persone che sono tutte a lui inferiori (precisamente, inferiori al Falso Sé di cui è ormai schiavo). Inoltre, non è in grado di apprezzarli, anzi...di fronte all'intimità, all'espressione di amore, affetto profondo, prova anche sospetto, pensa che siano manifestazioni finte come le sue e che dietro ci sia una fregatura, qualcosa che volete da lui, un raggiro. 

Un np NON è autentico e quindi NON può apprezzare l'autenticità. Il Narcisista non vuole davvero essere amato, vuole solo possedervi come oggetti con cui giocare sadicamente, lui disprezza l'amore e preferisce l'odio, preferisce essere temuto, lasciare un segno indelebile e negativo sulle vite degli altri. Vuole tingere di nero anche l'anima delle sue prede, viene attirato dalla luce all'inizio ma dopo poco tempo ecco che tutto ciò che gli altri riescono a provare, a fare, a costruire, gli mostra la sua inadeguatezza e quindi lavora per distruggere chi lo ama. 

Amare un Narcisista Patologico vuol dire prepararsi a ricevere il suo odio, la sua rabbia, a essere svalutati e demoliti pezzo per pezzo, a essere diffamati, incolpati ingiustamente, calpestati nella dignità. Non importa quanto amore avete da dare, sappiate che questo non vi salverà né lo salverà da se stesso, anzi...più amerete e più soffrirete e meno valore avrete per lui. La bella notizia è che quell'amore che sprecate per il Narcisista potete darlo a voi stessi, per rinascere...e lì ne vedrete i frutti, saranno tanti e belli!

Micaela

Commenti