"Non ce la posso fare" è la bugia che dici a te stessa

"Non ce la posso fare" è la bugia che dici a te stessa

"Non ce la posso fare" è la bugia che dici a te stessa

"Non ce la posso fare" è la bugia che dici a te stessa quando non vuoi affrontare la consapevolezza, quando sei così abituata a restare nella stessa situazione che cambiare la tua vita ti fa troppa paura. "Non ce la posso fare" è lo status mentale che favorisce il Narcisista, perché sei debole se pensi di esserlo e sei forte se pensi di esserlo e se pensi di essere forte lui perderà uno dei suoi sacchi da allenamento su cui scaricare cattiveria, rabbia e frustrazione. 
"Non ce la posso fare" è la scusa che ti tiene ancora lì a piangere in un angolo per una persona che non ti ha mai voluto bene e ti ha fatto solo male. La tua autostima era già bassa e il tempo trascorso con un np ha finito per azzerarla. Ti ha rubato la fiducia in te stessa ma sei stata TU a consegnargliela, in cambio del periodo di Love Bombing, in cambio della sua recita. 
Ora ti senti perduta, senti di non potercela fare, ma la realtà è che ciò che hai dato a lui e hai trascurato - la tua autostima, il tuo amor proprio - possono tornare a te, legittima proprietaria, e sta solo a te riprendertele e farle crescere, curarle. 
"Non ce la posso fare" è la frase che ti ripeti quando sei depressa e giù di morale ma non è una condanna, è solo la voce interiore sbagliata che hai ascoltato per troppo tempo fino a crederle. Una voce ancora più dannosa di quella del Narcisista, perché è la tua e non puoi separarti da te stessa. 
Non sei brutta perché un Narcisista ha finito di usarti e non ti vuole, non sei stupida perché ti sei fidata delle persone sbagliate, sono tutte convinzioni errate e la verità che ti fa paura vedere è che in te hai TUTTI gli strumenti per farcela e alla grande. Non dirti mai più che non ce la puoi fare, scegli bene le persone di cui ti circondi, sceglile rispettose, positive, educate, intelligenti ed empatiche ma prima di tutto scegli bene cosa dire a te stessa e smetti di dirti bugie solo per non iniziare a rinascere. Ce la puoi fare eccome, un passo alla volta ce la farai, inizia da ADESSO! 💪🏻💪🏻

Micaela

Commenti