Non c'è cura per il Narcisista...per noi sì
Può un fiammifero arrivare a illuminare una stanza intera? C'è stato per tutti quel momento in cui è arrivata la consapevolezza di avere a che fare con un Narcisista. Poi, ore trascorse a leggere, a studiare...come un'invasata cercavo le risposte e - vi confesso - cercavo una cura. Una cura che ti avrebbe reso ciò che pensavo fossi all'inizio, che ti avrebbe reso umano, che ti avrebbe consentito di amarmi davvero. Una piccola luce sulla realtà, un filo di speranza.
Ho guardato il mio volto alla luce di quel fiammifero, gli occhi stanchi di chi ha pianto troppo. L'eco delle nostre risate di un tempo era ormai così lontano...le sofferenze e umiliazioni erano all'ordine del giorno e non sapevo come togliermi quel dolore dal petto. Solo accettando che le cose stavano così, che non saresti mai potuto cambiare, ho iniziato a stare meglio. L'unica che poteva cambiare, migliorarsi, elevarsi, ero io. L'unica tra noi due che aveva investito davvero in una storia senza futuro, l'unica che amava, e ora avevo la conoscenza di ciò che eri. Non c'è una cura, un np vive e funziona in modo diverso dagli altri, e come un carroarmato non esiterà a passarvi sopra senza fermarsi, la sua è una corsa verso il rifornimento narcisistico, è la cosa principale per loro e lo cercano da chiunque, senza sosta. Una volta compreso e accettato ciò, ho avuto la forza di allontanarmi. Mi è costato tanto ma mi ha dato tanto. E' ciò che consiglio a voi, dovete farlo assolutamente...inutile continuare a sperare, la cura non c'è, nessuna medicina o terapia li farà diventare esseri umani, portano solo distruzione e presto o tardi vi scaricheranno definitivamente; più ci restate in contatto e più vi faranno del male. Concentriamoci sulla nostra rinascita...forza, non c'è cura per il Narcisista...per noi sì.
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.