La mia lettera aperta al Narcisista
Caro Narcisista,
lo so che se mi odi è perché ti ho profondamente deluso. Dopo tutta l'energia che avevi messo nella fase del Love Bombing...pareva aver funzionato, ero così innamorata, sembravo davvero essere la cretina perfetta, bevevo ogni tua bugia. Lo so che ti saresti aspettato tanto divertimento e rifornimento narcisistico a lungo, è che mi sono stancata troppo presto di essere triangolata con la tua ex e con le nuova conquiste.
Anziché lottare per te mi sono allontanata - anche se non sceglierai mai una sola donna - ma lo so che era bello vederci competere...invece io me ne sono tirata fuori, come ho osato?. Lo so che tu contavi su di me, dato che ti avevo mostrato i miei lati più fragili e che la mia sensibilità e il mio buon cuore costituivano per te una sorta di assicurazione sul fatto che ti avrei concesso di calpestarmi più e più volte. Invece, a un certo punto, hai visto il mio atteggiamento cambiare, farmi più sicura di me nonostante tu lavorassi così tanto per demolirmi!
E' così che si tratta un Narcisista rispettabile? E le fette di prosciutto sugli occhi che tu avevi posizionato con tanta dovizia? Solo una ingrata come me poteva farsele cadere!. Lo so che adesso non riesci neanche a guardarmi negli occhi perché la mia indifferenza ti ferisce, perché avresti voluto vedermi implorare, piangere, avresti voluto vedermi completamente esaurita e poter dire a te stesso "sta così a causa mia, per ME!". Invece io, piccola ingrata, ho deciso di rinascere e - addirittura - di rinascere in una versione migliorata, dove non sprecherò neanche un minuto della mia vita con persone tanto squalide come te. Perché, mio caro Narc, ormai non posso farci niente, io ti vedo per come sei, e sei davvero una gran BRUTTA persona.
Ho provato a rimettermi il prosciutto sugli occhi, ma non si reggeva più...del resto, ricordi che mentre tu sprecavi le giornate a spiare le tue ex e a coltivarti un harem io ero occupata a leggere? Ora posso dirti che leggevo tanto su di te e di quelli come te e ho capito che tu mi trattavi come le altre tue prede, invece eri TU a essere quello tristemente identico a tutti quelli della tua specie.
Per la serie, tu hai perso me che sono unica, invece io se volessi un altro Narc sai quanti potrei trovarne? Siete tutti uguali...Ma non sono così fuori di testa e sinceramente ho di meglio da fare. Scusami se ti ho deluso, caro np, ma sarà che ho un'anima e tu no, sarà che ho un Q.I. più alto del tuo e che davvero sono felice di liberare un posto nel tuo squallido pollaio, anche perché le tue briciole non mi saziavano da tanto...hai detto che è tutta colpa mia, non è così, ma forse in parte hai ragione: sono decisamente TROPPO per te!
Mai più Tua,
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.