La solitudine quando finisce il rapporto con il Narcisista

quando finisce il rapporto con il Narcisista



Come gestire la solitudine quando finisce il rapporto con il Narcisista


Quando finisce il rapporto con il Narcisista, la solitudine sembra insopportabile. Eppure - te ne rendi conto solo se razionalizzi - quando eri con lui eri già profondamente SOLA. A farti compagnia non era che un'illusione creata ad arte. Mentre pensavi a lui e fantasticavi sul vostro futuro, lui era impegnato a coltivare altre reclute per il suo esercito di bambole. 

Mentre lo amavi e desideravi, lui stava solo recitando una parte; tu agivi per il suo bene, lui attendeva di sferrarti colpi bassi per farti cadere e stare male. Tu hai amato con spontaneità, assolutezza e trasporto, mentre per lui era solo una partita a scacchi nel quale eri e sei una delle TANTE pedine da fagocitare. 

Mentre cercavi di compiacere il np nel vano tentativo di ristabilire il golden period - periodo d'oro in cui sembravate felici e innamorati all'ennesima potenza - hai perduto te stessa, hai abdicato al tuo potere, consegnandolo nelle sue mani, e lui ne ha fatto scempio. E' stato QUELLO il momento di massima solitudine della tua vita, quando la fiducia che riponevi in un essere cattivo e perverso ha fatto sì che ti allontanassi da famiglia, amici e, soprattutto, da te stessa. 

Se rifletti con attenzione, sei MOLTO meno sola adesso che stai rinascendo e che sai come prenderti cura di te. Sei molto meno sola ora che sai la verità e che stai ritrovando il tuo potere, che hai di nuovo le mani sul timone della tua vita. La più grande solitudine l'avevi nelle infinite attese, nei maldestri tentativi di farti amare da chi un cuore non lo ha mai avuto. Non avere paura della solitudine, il peggio è passato.

Micaela

Commenti