La rivoluzione inizia da dentro di noi

La rivoluzione inizia da dentro di noi

La rivoluzione inizia da dentro di noi

Fa che tutto il dolore subìto nella relazione con il Narcisista Patologico diventi l'opportunità per rivoluzionare la tua vita in senso positivo. Hai imparato molto, anche ciò che non avresti mai voluto conoscere. Ora sai che ci sono persone che fanno della menzogna un'arte e che hanno bisogno di ferire gli altri per sentirsi vive. Sai che la parola "amore" è spesso impropriamente usata per ingabbiare qualcuno e sottometterlo al proprio volere distorto. 

Hai imparato molto sul Narcisismo ma se sei tra coloro che trasformeranno il dolore in qualcosa di unico, sei anche tra coloro ai quali questa esperienza ha insegnato molto anche su di sè. 
Ho visto persone toccare il fondo e risalire più forti, determinate e splendenti di prima: è questo ciò che devi fare e per farlo devi iniziare da adesso e da te. 
Avere amato e sofferto non è una macchia di cui vergognarsi, porta le tue cicatrici con orgoglio e sii per te la più grande alleata, amica, sostenitrice. Non è da tutti essere sopravvissuti a una tale tempesta, e se ti ha cambiata devi celebrare questo cambiamento e non averne paura. 
Ieri qualcuno affermava che lo status di vittima non comportasse alcuna opportunità, ma più ci penso e più non sono d'accordo: sono convinta che la più grande rivincita che potremo mai avere sarà quella di rifiorire, di diventare persone più consapevoli, centrate e serene. E che stia a noi vederla come una sconfitta o come una possibilità di riscatto, questo è ciò che distingue tra sentirsi solo vittime o sopravvissute. Io scelgo la seconda opzione, e voi? La rivoluzione inizia da dentro di noi ❤️ 

Micaela 

Commenti