La rabbia è una costante nel rapporto con il Narcisista

La rabbia è una costante nel rapporto con il Narcisista

La rabbia è una costante nel rapporto con il Narcisista

La rabbia è un'emozione costante durante la storia con il Narcisista. Io ero spesso nervosa, avevo scatti di ira esagerati, dovuti all'ansia provocata dalle continue manipolazioni, dall'incertezza che mi faceva stare male. Rabbia anche inespressa, per come dentro di me sapevo stavo consentendo a farmi trattare. Rabbia per la confusione, per le sue bugie, per il gaslightning, per l'orrore di una normalità che di normale non aveva niente: dopo un inizio totalmente diverso, mi ritrovavo parte di un harem, mi sentivo un numero, sempre sostituibile e mai indispensabile. Cercavo di sopravvivere in una dimensione non mia ma avevo perso la pace e la tranquillità. La rabbia che non potevo sfogare con lui - pena interminabili silenzi o ripicche o scendere di gradimento nell'harem - la riversavo su gli altri ma, principalmente, su me stessa. Costanti mal di testa, mal di stomaco e un punirmi continuo. 

Un np ti spinge a odiarti, a diventare cupa e negativa come lui è dentro. Volevo aiutarlo e dargli la mia luce, condividerla con lui, ma tutto ciò che lui voleva era spegnermi e basta. Nessun amore, nessuna sopportazione, nessun gesto avrebbero mai portato nient'altro che la mia distruzione. Quella rabbia che mi consumava e che mi stava cambiando mi pesava come un macigno e anche dopo la mia fuga ha continuato a tormentarmi, per come mi sentivo presa in giro, raggirata. Eppure, la verità era davanti ai miei occhi dopo poco: un amore vero e puro ti rende tranquilla, ti riappacifica anche con le tue insicurezze, le tue paure. La storia con un Narcisista invece ti demolisce, ti toglie le poche certezze che hai. Volevi demolirmi e io, in nome di un amore che amore non era, ti ho lasciato fare. Ma ora che ami amo mi sto ricostruendo più forte e più solida, e non permetterò più a nessuno di rendermi rabbiosa e di togliermi la pace interiore.

Lasciate che la rabbia sia una molla per ripartire liberi e poi lasciatela andare. Concentratevi sulla vostra rinascita lontano da esseri così squallidi e meschini. Nessuno può toglierci la nostra luce a lungo.

Micaela

Commenti