Il prezzo da pagare per una vita autentica: di solitudine e di coraggio
Il prezzo da pagare per vivere una vita autentica è spesso una sensazione di solitudine, soprattutto post relazione con np. Il dolore senza anestetico di quando sai come stanno le cose e guardi dritto negli occhi le tue paure.Il Narcisista invece vive in un mondo di cartapesta che ha costruito ingannando gli altri e se stesso, dove tutti lo cercano, amano, invidiano, vogliono. Per mantenere in piedi questa enorme bugia non può che infliggere dolore agli altri senza potersi mai fermare.
Io cammino in questo mondo vero dove sono stata tradita, ingannata, rifiutata...dove ho commesso sbagli, ma il mio mondo è a tre dimensioni...il suo, come un cartonato che faceva da sfondo a un vecchio film, non comprende che poche emozioni negative, il resto è tutta fiction.
Ci sono giorni in cui vorrei fuggire dalla realtà e concedermi di essere debole...l'ho fatto quando tornavo da lui o cedevo alla compagnia di persone false e opportuniste pur di non dire "sono sola". Volevo vincerla quella battaglia, non volevo credere di non avere voce in capitolo. Ho avuto anche io la mia fiction ma alla fine dello spettacolo ero ancor più, desolatamente, sola. Non sono nata per questo, non sono strutturata per recite continue, ho bisogno che sia vero. Ho bisogno di lacrime e sorrisi veri, che sgorghino dall'anima...di aprire gli occhi e mandargli il buongiorno perché sono felice di poter amare, di vedere chi amo per trascorrere tempo di qualità insieme, senza giochetti, senza manipolazioni. Ho bisogno di un amore reale. Ho bisogno di sentimenti veri e di bene, tanto bene...quindi mi tocca anche la realtà meno piacevole, quella che spesso fa male e ti sussurra cose che non vorresti mai sentire. Vivere nel mondo reale richiede forza e coraggio e noi tutti ne abbiamo, un #np NO.
Chi ha il coraggio ora? Chi vive una bugia e chi cerca il vero bene in questo mondo? Siamo più forti noi...solo la verità è vita. Non saremo mai zombie senza cuore.
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.