Il Narcisista tornerà?

Il Narcisista tornerà? E' una domanda frequente



Il Narcisista tornerà? E' una domanda frequente


Il Narcisista tornerà? E' una domanda in cui mi imbatto spesso. Solitamente i np tornano, per finire il lavoro sporco, per la sensazione di potenza che provano quando vedono che le prede li riaccolgono NONOSTANTE siano state trattate da pezze da piedi, tradite, umiliate, derise.
Se non altro, tornano per qualche giorno o un breve periodo, una specie di "pit stop", spesso perché c'è una nuova preda che stanno svalutando o solo per rifornirsi di più prede, fino al prossimo scarto, che sarà ancora più spietato e crudele del o dei precedenti.
Molti chiedono "tornerà?" con speranza o affermano "il mio ormai non torna..." con estrema delusione. Molti non riescono a sganciarsi dallo status di vittime degli eventi, come se potessero solo passivamente aspettare e vivono in stand-by in attesa che il loro abusante faccia un altro ingresso trionfale nelle loro vite. Niente di più sbagliato e nocivo.
La verità è che una volta capito di avere a che fare con un Narcisista, bisogna accettare che una vera relazione con lui NON può e non potrà mai esserci, bisogna avere la forza di allontanarsi, di pensare "anche se tornasse, non POSSO stare con questa persona, anche se tornasse sono IO a decidere cosa voglio per me e voglio il mio bene, per cui NON posso e NON voglio questa persona accanto a me".
Non dovete aspettare di smettere di amare il sogno per farlo...soffrire pure ma dovete iniziare a volervi bene, ad amarvi, a decidere cosa vada bene per il vostro benessere, per la vostra felicità.
Anziché aspettare il ritorno di un essere abusante, malvagio, falso, inaffidabile, che ne dite di tornare da voi stesse? Di riprendere in mano il timone della vostra vita e di darvi, finalmente, delle certezze? Che torni o non torni NON vi deve più interessare: non poteva essere e non sarà MAI ciò che volevate. Andate, andiamo OLTRE.

Micaela

Commenti