Il Narcisista erode i valori morali della preda

Il Narcisista erode i valori morali della preda

Il Narcisista erode i valori morali della preda

Avete notato che nel corso della storia con il Narcisista, almeno per un attimo, vi siete sentite completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda i vostri valori morali e il vostro comportamento? C'era come un divario tra il pre-Narc e post-Narc. Prima non eravate affatto così, ma la sua vicinanza vi ha cambiate e fatto fare cose e azioni che prima mai vi sareste sognate di fare. Così come un Narcisista presenta come la normalità situazioni assurde, la sua realtà è distorta, allucinata, impraticabile per le persone non np. 

Un np ama corrompere e sporcare le sue vittime, l'idea che una persona integra e affidabile, con dei saldi valori, diventi una marionetta nelle sue mani e rinneghi ciò in cui crede è fonte di nutrimento narcisistico. Per lui avete mentito, magari vi siete rese complici di cattive azioni o avete fatto cose che non avreste mai approvato. Un Narcisista è una cattiva compagnia e voi avete cercato di emularlo non dando retta al senso di colpa e al vostro istinto, vi siete snaturate. 

Non vi preoccupate, è perfettamente normale quando c'è una manipolazione in corso. Con il distacco dal soggetto tossico, la realtà diventa più nitida e si torna lentamente se stessi. La discesa agli inferi, dove la luce si tramuta in ombra e poi in buio, per voi è stata come una rischiosa immersione nei meandri di un mondo che non vi appartiene. Perdonatevi e riappropriatevi di voi stesse, siate fiere di ciò che siete e non permettete più a nessuno di farvi sentire sbagliate per come siete realmente. Un Narcisista non può trovare la luce, voi avete assaggiato il buio ma la luce vi appartiene, e che luce sia, accecante, pura e salvifica. Siate libere!.

Micaela

Commenti