Il Narcisista e la maschera iniziale da Principe Azzurro

Il Narcisista e la sua maschera iniziale da Principe Azzurro

Il Narcisista e la sua maschera iniziale da Principe Azzurro


All'inizio, in pieno Love Bombing, sembravi una persona eccezionale. Sensibile, dolce, premuroso...come avevo fatto ad avere la fortuna di incontrarti? E amavi proprio ME, di quell'amore vero e puro che avevo sognato fin da piccola. E' questo ciò che tutte le vittime del Narcisista hanno pensato. 

Quando hai iniziato a far cadere la maschera del principe azzurro, ho pagato caro, molto caro, quel periodo idilliaco. Solo ragionandoci, distaccandomi quanto bastava per dissolvere la nebbia emozionale, ti ho visto come quello che eri: un essere piccolo e squallido, meschino, maligno, perennemente arrabbiato, senza onore, la cui parola valeva zero. 

Ho capito che non ti avevo mai conosciuto, perché l'uomo che avevo amato era solo un ologramma costruito ad arte per imprigionarmi nel tuo labirinto di odio e bugie. Mi hai insegnato che esistono al mondo persone come te, che solo all'apparenza sono umane ma che covano rancore, odio e rabbia verso quelli come me, che sanno e possono amare. Hai usato il mio stesso amore contro di me, come pretesto per togliermi la pace, la serenità, la sicurezza in me stessa, la dignità. Ti ho improvvisamente visto, ed eri ORRENDO nella tua fredda malvagità, con lo sguardo da rettile, senza cuore e un grande vuoto dentro che riempi con il dolore causato alle tue vittime. Ho capito che ciò che di speciale c'era tra noi ero solo IO, che mettevo cuore e passione e ci credevo. Mi sono perdonata per averci creduto, in fondo chi non lo avrebbe fatto? 

Mi avevi mostrato il Paradiso ma era un Inferno. Ho capito e accettato che non saresti mai potuto cambiare e allora ti lascio al tuo Inferno, dove sei condannato a vivere fino alla fine. Questo inferno senza sole è il tuo habitat, non il mio, che sono destinata a cose più belle e grandi, e anche per un po' ti ho dato la mia luce, so che tu sarai sempre avvolto dalle tenebre. Scelgo il sole, scelgo ME

Commenti