Il future faking del Narcisista: il futuro che avevi immaginato non esisteva
Nel periodo della relazione con il Narcisista, fantasticavo più del solito. Nelle interminabili ore di solitudine scandite dai suoi messaggi, immaginavo tante cose emozionanti. Il future faking, una delle tecniche di manipolazione più usate dai Narc, in me, romantica e sognatrice, aveva attecchito benissimo. Immaginavo tante cose e nei miei sogni ad occhi aperti lui era tutto solo per me, senza triangolazioni, senza ex sempre tra i piedi, senza silenzi. Era puro amore, come credevo fosse ai tempi del Love Bombing, che avrebbe vinto su tutto e tutti. Sono state più indimenticabili le fantasie che i momenti reali, l'ho capito solo dopo. Mi ero persa in una dimensione fatta di sogni in cui eravamo insieme, creata da lui e in cui mi ero rifugiata dalle delusioni, dalle amarezze, vedendolo come il salvatore, come la persona giusta incontrata per fortuna. Invece, era tutto finto e superare il lutto per ciò che non sarebbe mai stato è stata davvero dura. Il futuro che avevo immaginato non esisteva, è semplice ma doloroso e accettarlo è stata dura.
Oggi mi ritrovo a sognare di meno e ho ritrovato la mia razionalità, ma mi trovo a vivere di più...non possiamo fuggire dai nostri problemi e neanche affidare a un'altra persona la nostra salvezza. In questa vita ci si salva da soli. E' capitato anche a voi di sognare così tanto e fantasticare più che in ogni altra relazione? Ricordate che niente era reale, era tutta una finzione e un gioco di potere del #np e pertanto anche i nostri sogni erano solo la proiezione di nostri desideri profondi...Vi abbraccio
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.