Spesso la relazione con il Narcisista ci fa capire chi sono i nostri veri amici
Spesso, al dolore che già caratterizza la relazione con un Narcisista, si uniscono le delusioni causate dal comportamento di persone che si pensavano "amiche". Un np non si farà alcuno scrupolo a usare amici, parenti e chiunque vicino alla sua vittima per peggiorare la vostra condizione psicologica. Vedrete "amiche" cambiare e diventare fedeli Scimmie Volanti del Narc, o addirittura le scoprirete loro amanti, o vostri parenti che lo difenderanno a spada tratta facendovi sembrare delle pazze.
Tutto ciò ha lo scopo di indebolirvi ulteriormente, di minare le vostre già deboli difese, per acquisire maggiore controllo e potere su di voi, farvi dispetto, vendicarsi, farvi reagire per avere carburante. Io lo so bene, mi è accaduto diverse volte, e tutte le volte ho sofferto moltissimo. Ci si sente soli e a volte la disperazione tocca picchi inauditi, ma bisogna resistere e concentrarsi sul proprio percorso.
Ricordiamo che i Narc sono abili manipolatori e bugiardi incalliti e sanno come fare leva sul bisogno di attenzione delle persone. Lasciamo i meschini alle loro misere meschinità. In ogni caso, con la mia esperienza personale, anche se stordita dal dolore, ho capito che la tempesta Narc serviva per liberare il mio cammino da lui e tutto ciò che era tossico per la mia crescita personale e che se una persona che credevo vera amica si offriva come strumento per aiutarlo a torturarmi, il messaggio era forte e chiaro: non era mia amica e avevo il diritto e il dovere di allontanarmi da lei. I veri amici non vi abbandoneranno, non crederanno alla campagna diffamatoria, non vi guarderanno stare male senza tendervi una mano e, soprattutto, non contribuiranno a crearvi sofferenza. Il resto si può benissimo lasciare per strada, il cammino per la rinascita è lungo e non dobbiamo portare alcuna zavorra con noi. Arriveranno nuovi amici a tempo debito, per ora meglio soli che attorniati da persone nocive e che rallentano la nostra guarigione. Avete avuto esperienze di amicizie che si sono rivelate false grazie a un np?
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.