Hoovering del Narcisista Patologico

Hoovering del Narcisista Patologico

Hoovering del Narcisista Patologico


Hoovering: il Narcisista cerca di "risucchiarti" dentro la relazione tossica dopo lo scarto o la tua fuga. Può iniziare con un blando "cucù" fatto via messaggio, o con un incontro molto poco casuale. E' una ghiotta occasione per lui per farti ancora del male e testare quanto potere ha ancora su di te. Sicuramente, NON lo fa perché ti ama, perché gli manchi, perché stavolta funzionerà, perché si è reso conto di essersi comportato male e vuole rimediare. NO. Lo fa perché non sei ancora distrutta completamente e lo diverte giocare ancora con te - ovviamente, senza tralasciare le nuove prede, molto più succulente di te, storia ormai stantìa - e vedere quanto resisti. Ti farà ancora più male. Varrai ancora meno per lui, perderai altro tempo e anche la dignità. 
E allora...parlarci ancora? Per cosa?

Per ascoltare altre bugie o essere addossate la colpa di cose che non hai fatto? Per ascoltare una verità costruita ad hoc, per essere servita il solito giro di parole prive di valore e significato? Per tornare nella gabbia, per provare ancora una volta quanto un #np faccia schifo, cosa che già conosci benissimo? 

Questo "hoover" o "ricattura" spesso auspicata da tanti è l'ennesima offesa alla tua intelligenza. Cosa diresti a una cara amica che viene ricontattata da un ex malvagio e manipolatore? "Stanne lontana". E allora, amati, sii amica di te stessa e fai lo stesso. Perché un altro minuto sprecato a far divertire questi esseri che di umano hanno ben poco è uno sbaglio e basta. Tanti di noi ci hanno sperato ed è normale, spesso respingere chi si è amato tanto richiede MOLTO coraggio, ma dovete, dobbiamo trovarlo. Non sarà MAI come volevamo noi, non sarà mai vera la favola che ci hanno propinato all'inizio, la realtà è questa. Riprendiamo il nostro potere...anche con il cuore a brandelli si può, è un passo avanti verso la salvezza. Forza

Micaela


Commenti