Giornate un po' così...

ci sono giornate un po' così. In cui tutto va storto e sembra il mondo intero ti detesti

 Ci sono giornate un po' così, in cui tutto va storto e sembra il mondo intero ti detesti


E poi...ci sono giornate un po' così. In cui tutto va storto e sembra il mondo intero ti detesti. E il pensiero torna a LUI...avresti voluto che anche per un periodo ti avesse amata davvero, come se quell'amore avesse potuto riscattarti da chissà cosa. Invece senti tutto lo schifo di quella situazione attaccato addosso come una melma appiccicosa, e riesci a collegarci anche situazioni che non c'entrano nulla. In momenti così mantenere la calma è difficile. Da quando hai scoperto cosa è un Narcisista, che esistono persone così cattive guardi il mondo sotto una lente d'ingrandimento. Osservi l'amica opportunista che non si fa sentire mai se non per bisogno, ripensi ai rifiuti, alle aspettative deluse e hai voglia di pulito, voglia di nuovo. Ti guardi allo specchio con un misto di pena e tenerezza e ti senti profondamente sola. Il peso di tutte le briciole che hai accettato da persone che si sono rivelate false si fa sentire e sai che lo hai permesso anche tu. Pur di non stare sola hai accettato di tutto, e sola ti ritrovi comunque. Urge un cambio di rotta, che le pulizie di primavera possiamo farle in ogni stagione. Urge guardarsi dentro e capire come fare a ritornare a casa. 

Ci vuole tempo, un sacco di tempo e di lavoro duro su se stessi per superare il trauma indotto dal Narcisista. Inutile girarci intorno: non è roba che si dimentica o si supera con facilità. Non si tratta di esagerazioni: è cosi.
Ci saranno tanti momenti di sconforto, ricadute, tante lacrime. E' una sofferenza che capiranno solo le persone che ci passano o ci sono passate. E' un dolore che scava l'anima e mette a nudo tutte le insicurezze e le paure che ci portiamo dietro dall'infanzia.
E' un dolore cosi grande che ha il potere di cambiarci...bisogna lavorare con impegno affinché questo dolore ci cambi in meglio. Anziché sentirci vittime, dobbiamo sentirci combattenti...stiamo lottando per la nostra vita, affinché sia migliore, affinché tutto l'amore che abbiamo sprecato per chi si è preso gioco di noi si tramuti in amore ed energia positiva per noi stessi. Non vi arrendete...le giornate "NO" sono tante ma avremo tempi migliori, torneremo a ridere di gusto, a dormire senza incubi, a fidarci, ad amare chi saprà meritarci. E sarà bellissimo.

Micaela

Commenti