Da oggi non avranno posto nella mia vita...
La mia empatia, sensibilità ma anche la mia insicurezza e il bisogno di sentirmi amata e di aiutare gli altri hanno attirato nella mia vita Narcisisti sia a livello sentimentale che di amicizia. Il mio percorso di rinascita mi ha resa consapevole di ciò e anche del fatto che la mia propensione ai sensi di colpa abbia agito come miele per le mosche per soggetti tossici.
I np fanno leva sulle nostre debolezze per entrare: sensi di colpa, autocritica, senso di inadeguatezza, bisogno di affetto. Ciò non vuole dire che siamo sbagliati ma che dobbiamo DIFENDERCI. Da oggi non avranno posto nella mia vita coloro che criticano continuamente, che non sanno chiedere scusa, che puntano continuamente il dito contro gli altri, che non rispettano i miei spazi.
Non avrò più tempo per chi mi fa piangere senza motivo, per chi sparisce a piacimento o adotta il silenzio come soluzione ai conflitti. Non avrò posto per chi deride e denigra il prossimo, anche se non dovessi essere ancora io. Non mi fiderò di chi parla male di tutte le sue ex o di amiche con le quali fino a ieri andava in giro allegramente e di chi fomenta gelosia.
Non ci sarò per chi cercherà di controllarmi o di impormi decisioni che non condivido, mi fiderò del mio istinto anziché metterlo a tacere. Da oggi preferirò la mia solitudine alla finta compagnia di chi non presta attenzione a me e non valorizza la mia presenza. Perché ci hanno ingannato all'inizio ma dopo aver visto che gentaglia fosse abbiamo perseverato, abbiamo insisitito a nostre spese. Da oggi scelgo me e le tante persone belle che esistono, non sprecherò più tempo ed energie per nutrire persone tossiche e negative!
Micaela
Commenti
Posta un commento
Lasciate un commento se volete oppure visitate la Pagina Facebook per una interazione più immediata. I commenti offensivi o inappropriati saranno rimossi non prima di essere inviati alle autorità competenti.