Cosa vi ha fatto innamorare del Narcisista?

Cosa vi ha fatto innamorare del Narcisista?


Cosa vi ha fatto innamorare del Narcisista?

Cosa vi ha fatto innamorare del Narcisista? Solitamente il rapido innamoramento della preda e la conseguente "resa" sono l'effetto del Love Bombing, un pressing serrato e intenso.
Nessuno mi aveva mai corteggiata con una tale insistenza, riempita di attenzioni, complimenti anche esagerati...mi sentivo quasi in colpa per non riuscire, in così breve tempo, a ricambiare dei sentimenti così forti e teatralmente espressi. 
Non riuscivo a dormire la notte, tanta era l'adrenalina nel mio corpo. Il cuore che batteva all'impazzata, la sensazione di vivere in un film. La passione, l'ardore che mi facevano sentire una 15enne alle prime esperienze. Il bisogno di lui che cresceva. 
E così, quell'uomo di aspetto gradevole ma non esageratamente avvenente, che non incontrava il mio gusto nel vestire, sul quale pure ero stata messa in guardia, diventò un principe bellissimo, dolce, romantico. Per me. Iniziai a credere in lui come mai prima...a vivere per un suo messaggio, a sentirmi bella perché lui mi diceva di esserlo. A specchiarmi nei suoi occhi pieni di promesse e di desiderio. Mi sentivo speciale perché lui era speciale e se lui diceva che ero speciale allora dovevo esserlo. 
Non mi ero mai sentita così prima, ma ora c'era lui, la perfezione...un amore bellissimo, unico, come lo avevo sempre sognato. Era il mio sogno, che lui aveva reso realtà. 
Quanto è stata dura svegliarmi da quel sogno! Ma ora mi chiedo, era amore da parte mia questo? O era solo l'unione di due persone che avevano bisogno di specchiarsi l'uno nell'altra? Se non avessi sperimentato il Love Bombing mi sarei innamorata così e così velocemente? Lui era #np e non poteva amare, il suo era solo un inganno, ma io? Se fossi stata completa, consapevole, senza una profonda ferita che chiedeva amore, approvazione, lui mi sarebbe piaciuto allo stesso modo? Ne avrei avuto bisogno? Secondo me questa è la chiave per uscirne. Rifletteteci! 

Micaela 

Commenti